L’isola dell’amore

da il 10/06/12 a 2:45 pm

Al mare per godersi le bellezze naturaliIl turismo rappresenta la principale fonte di entrate economiche per l’isola di Capri che, grazie alle sue numerose bellezze naturali e artistiche ed alla fama che si è guadagnata nel corso degli anni, è una delle mete preferite per italiani e stranieri che decidono di trascorrere le vacanze nel nostro paese.

Il mare cristallino di Capri

Lo splendido mare che circonda l’isola è sicuramente una delle attrazioni principali: chiaro e cristallino, rappresenta il luogo ideale in cui rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Immancabile per tutti i turisti che visitano Capri è un giro in barca; soltanto in tal modo sarà infatti possibile ammirare pienamente due delle bellezze più famose dell’isola: i Faraglioni e la Grotta Azzurra.

Gli spettacolari Faraglioni

I Faraglioni sono tre maestose rocce affiancate che emergono dalle acque a pochi metri di distanza dalla costa e costituiscono uno degli sfondi preferiti per le fotografie dei turisti. Con un tour in barca è possibile vederli da vicino e attraversare l’arco da cui il Faraglione di Mezzo è caratterizzato.
La Grotta Azzurra invece rappresenta un luogo magico, sospeso al di fuori della realtà, caratterizzato dalla colorazione azzurra ed argentea dell’acqua al suo interno. Per entrarci è necessario salire su una piccola barca a remi, l’unico mezzo in grado di imboccare lo stretto ingresso, largo 2 metri ed alto appena 1.
La celebre Piazzetta di Capri, infine, che figura in moltissimi film ambientati sull’isola, è uno dei luoghi più visitati dell’entroterra: fermarvisi per prendere un caffè in uno dei bar è un’esperienza a cui non ci si può sottrarre.

Foto: vision imagesSimilar Posts: