Isola del Giglio: le migliori strutture turistiche in cui alloggiare

da il 04/12/12 a 8:16 am

Alloggiare sull'isola del GiglioLa Toscana offre località meravigliose in cui soggiornare. Una di queste è l’Isola del Giglio, in provincia di Grosseto. Per raggiungerla occorre prendere il traghetto a Porto Santo Stefano, nell’Argentario.
Qui non mancano attività da fare, scorci da togliere il fiato e strutture turistiche in cui alloggiare.

Gli alberghi del porto

Sicuramente, la zona più suggestiva dell’Isola del Giglio è il porto. Trattandosi, appunto, di un’isola, il mare è importantissimo per questa località e su di esso si poggia il turismo. Nell’area portuale ci sono alcune strutture alberghiere, come l’Albergo Saraceno, hotel 3 stelle molto frequentato da famiglie. Nella stessa via ha sede anche l’hotel Da Ruggero. Sempre in zona porto, si trovano gli alberghi a 2 stelle Bahamas e La Pergola, e la struttura a 3 stelle Demo’s Hotel, dotato di frequentatissimo bar sulla spiaggia. Infine, si trova in questa località l’hotel 3 stelle Castello Monticello, che offre una bellissima vista sul mare.

Gli hotel delle altre località del Giglio

L’isola del Giglio non si limita alla zona del porto, bensì ha altre affascinanti località, più o meno vicine al mare. Ricca di strutture alberghiere è la località Campese, situata sulla costa opposta a quella del porto.
Qui hanno sede l’omonimo Hotel Campese (3 stelle), Il Giardino delle Palme, Il Porticciolo e la Lampara. In località Cala degli Alberi, invece, si trova si trova l’albergo a 3 stelle Pardini’s Hermitage, ricavato da una villa privata degli anni 50’ e completamente immerso nella natura. Infine, in zona Arenella, ha sede l’hotel omonimo a 3 stelle.

Campeggi e appartamenti

Per chi preferisce un soggiorno più avventuroso, l’Isola del Giglio offre il campeggio Baia del Sole, situato in località Campese Sparavieri. Questo camping è dotato di piazzole affacciate sul mare e organizza ogni estate tante attività per gli ospiti, come corsi di musica. Si tratta dell’unico campeggio dell’isola, perciò gli amanti del genere hanno questa sola opzione, comunque validissima. Il Giglio, però, è ricca soprattutto di affittacamere e appartamenti, quindi, in questo campo c’è una larghissima varietà di scelta. Molti di quelli che affittano sono privati, ma è possibile rivolgersi anche alle numerose agenzie immobiliari, come la storica Agenzia Brandaglia o la Ammiraglio.

Immagine: JWS – Fotolia
Similar Posts: