In vacanza in agriturismo in Campania

da il 01/04/14 a 9:55 am

Mietitura del granoUn soggiorno o un tour di una regione possono essere resi molto più suggestivi se si sceglie di soggiornare/pernottare non presso i soliti hotel e Bed & Breakfast, ma in una residenza immersa nella natura. Niente paura, non si tratta di un tuffo in desolate lande, ma di un’opzione che offre, oltre a tutti i servizi tipici di un albergo, anche relax e un approccio ai cibi tipici della zona: gli agriturismi sono in grado di offrire tutto questo.

Per gli amanti della piscina

Vorreste concedervi qualche giorno all’ombra del Vesuvio, sulla Costiera Amalfitana, nel cuore dell’Irpinia o nel Casertano? Ebbene perché non scegliere degli agriturismi in Campania con piscina?
Sarete così sicuri di rilassarvi, viziarvi e, nello stesso tempo, potrete gustare tutti sapori di cui è ricca la regione: dalla frutta ai pomodori, dagli agrumi agli ulivi che danno un ottimo olio, le mozzarelle che sono nate proprio qui, uno squisito limoncello preparato in casa e moltissime specialità frutto della tradizione culinaria. Gli agriturismi in Campania con piscina sono numerosi perché incontrano sempre più il favore dei turisti italiani e stranieri che possono programmare un soggiorno dedicandosi sia alla visita dei monumenti e delle bellezze naturali e, contemporaneamente, allontanarsi dalla pazza folla che anima i centri più famosi. Pensate ad esempio alla confusione che regna su quelle meravigliose spiaggette della Costiera, non è meglio, dopo averle visitate, continuare a rilassarsi al sole sui bordi della piscina della struttura che vi ospita? Inoltre ci si trova spesso a soggiornare in edifici tipici delle campagne, antiche masserie, ville padronali ottocentesche e tutti perfettamente ristrutturati per offrire le moderne comodità in un’atmosfera d’altri tempi.

Relax a bordo piscina e divertimento a lezioni di equitazione

Gli agriturismi in Campania con piscina offrono sistemazioni appartamenti, suite o camere, ristorante, ma anche connessioni internet e spesso vendita di prodotti tipici.
Non mancano certo angoli verdi e qualche volta potete aver la fortuna di trovare anche una fattoria didattica, pensate che bello scoprire o riscoprire la vita contadina, oppure potrete divertirvi cavalcando, visto che molti sono dotati anche di maneggio. La maggior parte degli agriturismi in Campania con piscina si trovano nelle due province più turistiche: Salerno e Napoli, concentrati soprattutto nei pressi della zona costiera, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze o nell’immediato entroterra. Ve ne sono nel Cilento, da cui si raggiungono facilmente le località che fanno parte del Parco Marino omonimo o le antiche vestigia della greca Paestum e se ne trovano nei pressi delle meravigliose località storiche di Pompei ed Ercolano.
Anche in Irpinia (provincia di Avellino) e nel Casertano, si può soggiornare in simili strutture per scoprire il paesaggio e godere di tutti i servizi che gli agriturismi in Campania possono offrire.

Immagine: Aania – Fotolia

Similar Posts: