Alloggiare a Capri

da il 12/05/12 a 2:32 pm

alloggi capriUna volta presa la decisione di trascorrere qualche giorno di vacanza su questa bellissima isola, bisognerà scegliere dove alloggiare a Capri. Data la notorietà dell’isola e la grandissima quantità di turisti che scelgono di recarvisi durante l’estate i prezzi di hotel, alberghi ed appartamenti sono di fascia medio-alta. Scegliendo però un soggiorno che non comprenda i mesi di Luglio ed Agosto si possono ottenere risultati decisamente più abbordabili.

Dove allogiare a Capri

La scelta di alloggiare in un hotel a Capri può essere ottimale nel caso in cui si tratti di pochi giorni: un week end o poco più rendono l’albergo la soluzione giusta, specie per coloro che amano la vita mondana. La quasi totalità degli hotel dell’isola sono dotati anche di un ristorante interno in cui si possono consumare i pasti, godendo delle specialità culinarie della zona, quasi tutte a base di pesce freschissimo.

Periodi più lunghi

Per un soggiorno prolungato, specialmente se in compagnia di un gruppo di amici o di tutta la famiglia, affittare un appartamento o una casa vacanze a Capri potrebbe essere la scelta migliore. Ci sono diverse agenzie immobiliari che si occupano di affitti stagionali e tutti gli appartamenti sono dotati di ogni comfort. Inoltre una soluzione del genere offre più calma e relax rispetto al più mondano albergo.
Infine il giusto compromesso tra comodità e risparmio è costituito dai bed and breakfast a Capri. In queste strutture si potranno trovare la cortesia delle famiglie proprietarie, le comodità di un servizio impeccabile e risparmiare una discreta somma rispetto ad un hotel.

Immagine: Blaz Kure – FotoliaSimilar Posts: